Jeanneau Sun Odyssey 45 “Aria”

Logo AriaSeguendo le orme della celebre sorella, la 49”, il Sun Odyssey 45 segna una tappa importante nello sviluppo della moderna marineria da diporto.
La barca, firmata da Philippe Briand, è concepita per una crociera comoda. Facilità di conduzione e interni spaziosi sono tra i punti di forza di questo quarantacinque piedi prodotto dal cantiere francese Jeanneau. La carena risponde facilmente ai comandi dati dai due timoni nell’ampio pozzetto corredato di Bimini Top conviviale e funzionale. L’allestimento quattro cabine offre otto comodi alloggi che diventano dieci trasformando la dinette.

interni sun odyssey 45

Due GPS cartografici (uno interno ed uno esterno) vi aiuteranno nella navigazione. Le manovre sono semplificate dalle dotazion di copertai: un winch elettrico per la drizza della randa e l’avvolgifiocco: la randa steccata può essere chiusa nel lazy bag. Un pannello solare alimenta le batterie per una migliore autonomia energetica e prese usb sono dislocate nelle cabine e nel salone per eventuali ricariche dispositivi elettronici. L’illuminazione è led. Il comfort è assicurato dal riscaldamento webasto, inverter 220V, cuscinerie esterne e spray hood.

Modello Sun Odyssey 45
Cantiere Jeanneau
Progetto Briand / Jeanneau
Lung.f.t. 13.72 m
Larghezza 4.37 m
Cabine 4
Bagni 2
Pescaggio 2.30 m
Dislocamento 9.900 kg
Zavorra 3.160 kg
Sup. velica 100.60 mq
Motore Yanmar 75 hp

Lo scafo performante ed il potente piano velico permettono prestazioni emozionanti anche in equipaggio ridotto. La barca supera agilmente gli otto nodi sia a vela nelle andature portanti che a motore 75hp. Le boline se ben governate, sorprendono per stabilità di rotta e sbandano aggressivamente regalando emozioni per la crociera sportiva con venti sostenuti.
Un comodo tender viene fornito con motore fuoribordo 2.3hp