Vai al contenuto

Cantiere

Il cantiere Rio Service svolge la sua attività nel settore del rimessaggio e del ricovero invernale di natanti. Si occupa di riparazioni ordinarie e straordinarie e di ristrutturazioni di imbarcazioni fino a 20 tonnellate.

Vengono effettuate inoltre:

  • pulizia carena
  • sabbiatura carena
  • trattamento antiosmosi (garanzia 3 anni)
  • lucidatura

Il personale del cantiere è altamente qualificato e in possesso di attrezzature moderne per realizzare una vasta gamma di interventi, da quelli elettrici ed elettronici, frigorista, meccanici o di tappezzeria.

Si eseguono interventi di rimessaggio sulle vele e di rigging (sulle drizze e sugli stralli).
Per il varo e l’alaggio dei natanti, fino a 30 tonnellate, si avvale di una gru da 70 tonnellate e di un carrello porta imbarcazioni con motrice autonoma da 40 tonnellate.

Durante il periodo del rimessaggio le barche di grande stazza vengono custodite all’aperto utilizzando teloni invernali termo-restringenti anti UV, mentre per quelle di piccola e media stazza vi è la possibilità di custodirle al coperto.
Il cantiere si trova vicino al porto, a circa 500 metri dallo sbarco del traghetto. La vicinanza del cantiere col punto d’imbarco consente quindi, ai proprietari delle imbarcazioni che usufruiscono del rimessaggio, un facile controllo delle imbarcazioni senza traghettare l’auto all’Elba.

Il personale impiegato della Rio Service è residente sul posto e pertanto garantisce un sicuro controllo delle imbarcazioni durante qualsiasi periodo dell’anno.