Vai al contenuto

Dove siamo

Rio Marina è il porto dell'Elba più vicino a Piombino. E' servito dai traghetti e facilmente raggiungibile sia in estate che in inverno.

La base della Rio Service si trova sul lato sud del porto cittadino di Rio Marina, uno splendido paesino sul lato orientale dell’Isola d’Elba ricco di storia e tradizioni.
Rio Marina offre ai visitatori in cerca di relax una vacanza lontano dalle preoccupazioni e dalla frenesia quotidiana delle città, dove poter godere tanto sole, mare e gustare la prelibata cucina a base di pesce nei numerosi ristoranti della zona.

Oltre al porto il paese offre itinerari turistici a terra con escursioni al parco minerario.
E’ la base di partenza ideale per crociere nell’Arcipelago Toscano o verso la Corsica e la Sardegna.

Come raggiungerci

Con traghetti diretti da Piombino della compagnia Toremar. Vi ricordiamo che, soprattutto in alta stagione, è consigliabile prenotare il posto auto. Per i soli passeggeri non è necessaria la prenotazione. I clienti che non intendono traghettare l’auto, troveranno a Piombino tre parcheggi sorvegliati di cui uno coperto.

Con aliscafo della compagnia Toremar da Piombino per Cavo; poi da Cavo con autobus di linea per Rio Marina. In aliscafo le auto non sono ammesse.

In alcuni periodi dell’anno con aliscafo veloce, per solo passeggeri, da Piombino direttamente per Rio Marina. con traghetti delle compagnie Toremar e Moby Lines da Piombino a Portoferraio. Per raggiungere Rio Marina da Portoferraio con l’auto si possono percorrere due strade (vedi la cartina in alto): la prima passando da Porto Azzurro (20 km circa) ; la seconda dirigendosi direttamente verso Rio Marina attraverso il Vorterraio.

In aereo (Aeroporto di Marina di Campo). L’aeroporto dista circa 45 minuti dalla base di Rio Marina.